News

Un giorno straordinario per l'opera di Fra.Mar "You for Christmas"

È stato un giorno straordinario per l’opera di Fra.Mar “You for Christmas”, con la visita illustre di Sua Eccellenza Rev.ma Monsignor Mario Enrico Delpini, arcivescovo di Milano insieme al Mons. Carzaniga Giovanni, Prevosto di Sant’Alessandro in Colonna a Bergamo.

Parte integrante del progetto “Christmas Design”, l’installazione artistica allestita in Largo Nicolò Rezzara, cattura l’attenzione con una serie di elementi unici. A sinistra del grande specchio, un cilindro alto 3 metri proietta la parola “Natale” attraverso un gioco di luci, un messaggio che si diffonde in molte lingue, avvolgendo l’intera piazza in un abbraccio di festa. A destra, un imponente masso di pietra proveniente dalla Terra Santa aggiunge un tocco di autenticità e spiritualità, connettendo l’opera alla sua radice più profonda.

L’opera, che presente una raffigurazione in grande scala di un dipinto di Bernardino Luini, custodito all’Accademia Carrara, non è solo un capolavoro artistico, ma un invito a immergersi completamente nello spirito del Natale.
La visione espansa del dipinto, tramite un imponente specchio, offre a ogni spettatore la possibilità di ripensare e riflettere sul nostro tempo contemporaneo, significato profondo di questa festività, immergendovisi in prima persona e diventandone protagonista.

Il progetto, ideato in collaborazione con il Designer, ha saputo interpretare i valori intrinseci di Fra.Mar e sulla famiglia. L’attenzione alla diversità e all’inclusione è emersa con forza, poiché Fra.Mar conta ogni giorno su mille dipendenti provenienti da cinquantadue diverse nazioni e appartenenti a diverse religioni.