News

Creo Lab in Fra.Mar

Nella sede di Fra.Mar, che spesso e con grande convinzione definiamo non solo una sede operativa e centro logistico dell’azienda, ma anche un hub di valorizzazione per incontri e nuove connessioni, è stata ospitata la prima giornata di “CREO-LAB SUSTAINABILITY” dell’Università degli studi di Bergamo, coordinato e progettato dalla Prof.ssa Silvana Signori.

Per l’occasione Fra.Mar ha aperto le sue porte raccontandosi attraverso le parole del Presidente, Comm. Francesco Maffeis e dell’Amministratore Delegato, Simone Maffeis, che hanno condiviso la vision e la mission aziendali attraverso una visita diffusa nei vari reparti della sede.
I concetti di imprenditorialità e sostenibilità, al centro della giornata e del laboratorio, sono emersi nelle loro tante sfaccettature, attraverso una storia aziendale di oltre cinquant’anni e nel racconto della direzione verso la quale sta andando Fra.Mar.

CREO-LAB mirano ad arricchire il percorso di studi e personale degli studenti e delle studentesse dell’Università degli studi di Bergamo, dotandoli di competenze nei seguenti ambiti: innovazione e creatività, intraprendenza e spirito di adattamento di fronte all’incertezza, senso di responsabilità, capacità di lavorare in gruppo.

CREO-LAB sono laboratori innovativi, partecipativi e multidisciplinari attraverso cui gli studenti proveranno ad affrontare le attuali sfide socio-economiche per imparare a disegnare soluzioni originali.
Partecipando ai CREO-LAB, che si terranno (prima edizione) nel secondo semestre dell’a.a. 2023-2024, gli studenti accresceranno il loro mindset innovativo, orientato al futuro e a cogliere opportunità, nonché acquisiranno un metodo per affrontare le scelte professionali e personali.
Fa parte del progetto CREO, oltre ai CREO-LAB, anche la Start Cup a partire dall’edizione dell’a.a. 2023-2024.