News, Press, Blog

Fra.Mar SpA e Comune di Pedrengo insieme

Quando

27/04/2024 00:00

Fra.Mar SpA e Comune di Pedrengo insieme

per sostenere i giovani talenti del territorio


Fra.Mar SpA e il Comune di Pedrengo sono lieti di annunciare un progetto collaborativo finalizzato a sostenere e valorizzare i giovani talenti del territorio, attraverso l'istituzione di uno spazio dedicato allo studio e al lavoro condiviso.

In risposta alle sfide socioeconomiche che colpiscono la gioventù locale, caratterizzate da una crescente difficoltà nel trovare opportunità lavorative e un supporto adeguato alla crescita professionale, il Comune di Pedrengo insieme all’azienda Fra.Mar hanno promosso un'iniziativa innovativa: un progetto di costudying e coworking.

Lo spazio, messo a disposizione da Fra.Mar SpA, ideato per favorire lo scambio e il trasferimento di conoscenze e competenze, dimostra il forte impegno dell’azienda verso la promozione dei talenti e la crescita del tessuto locale.

Il progetto si rivolge a giovani meritevoli residenti nel Comune di Pedrengo, tra laureandi, frequentanti Master Post Laurea e giovani con progetti d'impresa. La selezione dei beneficiari avverrà tramite un avviso pubblico, garantendo trasparenza e parità di opportunità.

L'obiettivo principale è supportare i giovani e le giovani più meritevoli e favorirli nel raggiungimento del successo personale e professionale, offrendo un ambiente stimolante e risorse adeguate per il loro percorso di formazione e avvio al lavoro con una sala attrezzata: con otto postazioni complete di connessione veloce in fibra ottica, WiFi, scrivanie e la strumentazione necessaria. Il costudying e il coworking sono modalità di studio e lavoro che favoriscono l'indipendenza ma anche la collaborazione e la condivisione di idee, promuovendo sinergie positive tra diverse professionalità.


Sono orgoglioso di annunciare il lancio di questo progetto in collaborazione con il Comune di Pedrengo. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo fornire agli studenti, studentesse e aspiranti imprenditori di domani, un ambiente stimolante e le necessarie risorse per supportarli nel loro percorso verso il successo personale e professionale. Sappiamo che ci sono giovani meritevoli che, nonostante il loro talento e la loro determinazione, possono trovarsi in situazioni svantaggiate, con questo progetto, vogliamo mettere loro a disposizione un trampolino di lancio, senza che nessuno rimanga indietro.
dichiarazione del Presidente, Francesco Maffeis


Per candidarsi: Link all'Avviso pubblico

Leggi l'articolo de L'Eco di Bergamo