News, Press, Blog

Diario di viaggio della transumanza letteraria

Dove

Sala Community

Quando

26/01/2024 17:30

Presentazione
Diario di Viaggio della Transumanza Letteraria 2023

Ospitiamo in Fra.Mar l’evento di presentazione del Volume “DIARIO DI VIAGGIO della TRANSUMANZA LETTERARIA DELLA BERGAMASCA 2023“. Questo evento rappresenta la culminazione di un lavoro di indagine culturale condotto nella nostra provincia dalla sig.ra Maria Di Pietro.

Il Volume non solo documenta con cura e dedizione le sfumature della nostra identità culturale locale, ma si propone anche come un ponte verso il futuro con la presentazione delle Tappe della Transumanza Letteraria 2024. Quest’anno, l’indagine si concentrerà sul rapporto che il territorio bergamasco ha sempre intrecciato con il concetto di Lavoro.
Il lavoro si manifesta come mezzo di riscatto e ripartenza, un’occasione per riscoprire antichi mestieri, esplorare nuove attività e costruire relazioni umane e civili, e si intende come strumento di crescita sia individuale che collettiva. Un progetto culturale che si pone l’obiettivo di promuovere un approccio al lavoro basato sul rispetto reciproco, sull’autostima e sulla costruzione di rapporti improntati alla salvaguardia del Vero Bene Comune.

Vi aspettiamo in Sala Community a condividere questo momento di riflessione e celebrazione della cultura e del lavoro nella nostra comunità.

Con la gradita presenza di Dr. Pasquale Gandolfi, Presidente Provincia di Bergamo

Interverranno

  • Comm. Francesco Maffeis, Presidente Fra.Mar S.p.A
  • Maria Di Pietro, Ideatrice
  • Simona D’Alba, Sindaco di Pedrengo
  • Prof.ssa Maria Vezzoli
Scopri di più