Blog, Progetti

WELFARE DAY IN Fra.Mar

Dove

Sala Community

Quando

25/01/2024 11:00

WELFARE DAY
VIVI UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA PREVENZIONE

Fra.Mar SpA e FARMA NATURA Bio S.r.L. insieme per Promuovere il Benessere e la Salute

Fra.Mar SpA, azienda che ha a cuore il benessere dei suoi dipendenti, annuncia con una collaborazione strategica con FARMA NATURA Bio S.r.L., una realtà che opera da anni nel campo della prevenzione e delle cure naturali. L’obiettivo primario di questa partnership è promuovere una consapevolezza più approfondita sugli stili di vita che contribuiscono al mantenimento della salute. Fra.Mar, attenta al benessere dei suoi dipendenti, riconosce l’importanza di approfondire le conoscenze riguardo al proprio stato di salute.

La salute è il fondamento di una vita piena e ricca a tutti i livelli. Rendere la salute una responsabilità personale è cruciale, e ciò può diventare una realtà solo attraverso la conoscenza. Pertanto, la collaborazione prevede l’utilizzo di strumenti messi a disposizione da professionisti del settore, tra cui medici, fisioterapisti e operatori sanitari specializzati.
L’incontro programmato per il 25 gennaio rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di questo obiettivo condiviso. Si mira a mettere a disposizione dei dipendenti di Fra.Mar e delle loro famiglie strumenti sanitari, solitamente relegati alle visite mediche di routine o di necessità, con l’obiettivo di incoraggiare la prevenzione. La prevenzione, come sottolineato, è fondamentale per mantenere lo stato di salute, oltre a curare eventuali sintomi.

FARMA NATURA Bio, da sempre impegnata nell’approccio alla prevenzione e alla cura, supporta con entusiasmo questa iniziativa. Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato strumenti di cura naturali che rispettano l’ecologia dell’ambiente e, soprattutto, l’ecologia della persona.
Durante questa giornata di incontro, l’obiettivo è condividere “pillole di conoscenza medica” accessibili a tutti, che possano essere integrate con facilità nella vita di ciascun individuo già dal giorno successivo. La missione comune è risvegliare l’interesse per la propria salute e fornire gli strumenti necessari per aiutare tutti a rimanere sani.

“Risvegliare l’interesse per la propria salute è il nostro desiderio: aiutare a rimanere sani il nostro principale obiettivo.”

PROGRAMMA

  • Comm. Francesco Maffeis, Presidente Fra.Mar
  • Simone Maffeis, Amministratore Delegato Fra.Mar
  • Dott. Sottili Gianriccardo (biologo naturopata)
    • Cosa vuol dire Medicina Biointegrata?
    • Cosa sono e a cosa servono gli integratori?
    • Importanza di una giusta prescrizione
  • Dott. Speranza Giovanni Battista (oncologo urologo)
    • Cosa vuol dire essere in salute?
    • Prevenzione: cosa fare, quali accertamenti per età, sesso, tipo di lavoro.
    • L’importanza del medico di fiducia e del rapporto medico-paziente.
  • Dott.ssa Panico Cinzia (nutrizione e medicina bio integrata)
    • Cosa sono gli stili di vita?
    • Ciò che mangio influisce sulla mia salute?
    • Sana integrazione: polifenoli e Omega 3
  • Spazio per eventuali domande e approfondimenti

PROFESSIONISTI COINVOLTI

GIANRICCARDO SOTTILI
Nato a Roma nel 1952.
Nel 1980 ho iniziato a lavorare come informatore scientifico del farmaco e fino al 2012 ho continuato a lavorare per diverse industrie farmaceutiche ricoprendo vari ruoli, da ISF a direttore vendite.
Dal 2013 ho iniziato ad interessarmi di terapie naturali e opero come consulente con aziende produttrici di integratori/nutraceutici come la Farma Natura Bio.

CINZIA PANICO
Laureata in Medicina e Chirurgia, intraprendo gli studi e la ricerca in Nutrizione, Omeopatia e Medicina Tradizionale cinese.
Dopo qualche anno comincio a studiare la medicina Ayurveda, questo perché le medicine antiche sono pratiche mediche internistiche; inoltre mettono al centro dello studio la “persona“ e la “prevenzione” primaria delle malattie.
Utilizzo la metodologia della Medicina Biointegrata unendo la conoscenza della medicina accademica e delle medicine olistiche, ciò mi permette di avere a disposizione più sistemi di cura e prevenzione nel rispetto delle esigenze di ciascuno, modulando così un progetto di cura individuale.

GIOVANNI SPERANZA
Specializzato in: Patologia generale, Oncologia, Urologia, Master in Terapia con OPL ed Ozonoterapia.
Già Direttore dell’Unità Operativa Oncologia Dipartimentale dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, Roma
Già Professore Incaricato all’Università di Tor Vergata sulle chemioterapie metronomiche nel Corso di Specializzazione in Ipertermia Oncologica.
Consulente scientifico per la Farmanatura Bio, Consulente Oncologia per la AMON.
Attualmente Direttore Sanitario del Poliambulatorio e Centro Analisi LENILAB, Roma.