Progetti

Avvio del IV Corso di Alta Formazione in Cleaning Management

Quando

01/03/2024 11:00

Celebriamo l’Avvio del IV Corso di Alta Formazione in Cleaning Management presso l’Università di Bergamo

Il 29 febbraio, nella sala Energia del Kilometro Rosso, si è tenuta la cerimonia inaugurale del quarto anno del Corso di Alta Formazione in Cleaning Management dell’Università degli Studi di Bergamo. L’evento ha visto la partecipazione di: il Presidente di Fra.Mar, Francesco Maffeis; il Development Director del Kilometro Rosso, Dott. Roberto Marelli; la Direttrice di AFIDAMP (Associazione Fabbricanti e Fornitori Italiani Attrezzature Macchine Prodotti e Servizi per la Pulizia) Dott.ssa Stefania Verrienti; i professori dell’Università di Bergamo che hanno contribuito al successo e la crescita nel tempo del corso sin dal suo primo anno: il Prof. Emanuele Dovere e il Dott. Giovanni Ruggeri; la coordinatrice del corso Dott.ssa Viviana Molari.

Durante il suo discorso inaugurale, il Presidente di Fra.Mar ha enfatizzato l’importanza della formazione nel settore del pulito e dell’igiene in questa nuova fase del Corso di Alta Formazione in Cleaning Management: “Partecipare a questo momento significativo è per me motivo di orgoglio, poiché rappresenta un tributo all’impegno nel promuovere l’eccellenza nel nostro settore merceologico”, ha dichiarato.

Fra.Mar ha sempre puntato a riconoscere l’importanza del nostro settore poco valorizzato, per restituire dignità a chi vi lavora, e Maffeis è certo che questo corso di alta formazione rappresenti un fondamentale passo avanti verso il riconoscimento e l’elevazione professionale del mondo del pulito e dell’igiene.

Inoltre ha evidenziato l’importanza dei nuovi moduli dedicati alla sostenibilità, recentemente introdotti nel corso, testimonianza dell’impegno del settore nel rispondere alle sfide ambientali e sociali del nostro tempo. Infine, ha incoraggiato i corsisti a dedicarsi con passione e impegno agli studi intrapresi, sottolineando il contributo che la formazione fornirà alle loro prospettive professionali e al riconoscimento del settore.

L’impegno di Fra.Mar nel promuovere e sostenere questo corso di alta formazione rimane saldo e costante, ponendo le basi per un futuro di successo nei vari settori, in modo particolare nel manifatturiero.