News

Sanificazione e igienizzazione al primo posto

Articolo pubblicato sul Corriere della Sera del 10 aprile 2020

In questo periodo è richiesta tutta l’esperienza e la professionalità di Fra.Mar, azienda leader del settore cleaning, per supportare la situazione di emergenza generata dalla diffusione del Covid-19, e per garantire quindi la sicurezza e la salute dei lavoratori e famiglie.

Fra i più svariati servizi di pulizia proposti dall’Azienda, anche le attività di igienizzazione sanificazione ambientale: una serie di interventi studiati ad hoc che consentono di mantenere i livelli di sicurezza fissati dalle normative sull’igiene e contrastare i rischi di contaminazione e contagio. Tutto ciò grazie a metodologie specifiche consolidate nel tempo, all’utilizzo di innovativi detergenti che riducono il numero di contaminanti batterici, e soprattutto alla professionalità, all’impegno e alla dedizione dei propri collaboratori, vero orgoglio e motore che ha spinto Fra.Mar a dare il massimo e non fermarsi mai anche in queste settimane complicate per l’intero Paese.

Attraverso l’utilizzo di macchinari di ultima generazione, Fra.Mar eroga i più attuali trattamenti di sanificazione e igienizzazione, eliminando germi e batteri da qualsiasi tipo di superficie:

  • Aree di lavoro
  • Mezzi di trasposto
  • Attività di ristorazione e GDO
  • Cinema
  • Ospedali
  • Istituti di formazione
  • Chiese

A ciò si aggiungono locali di ricreazione e aree gioco per bambini, anche nei parchi pubblici, nonché ogni area, più o meno estesa, vuota o ingombra.

La sanificazione degli ambienti commerciali, civili e lavorativi viene svolta attraverso tre specifici servizi, adatti a qualsiasi luogo e superficie:

  • ATOMIZZAZIONE: tecnologie elettrostatiche per la sanificazione e disinfezione di superfici oggetti dalla forma complessa. Grazie a questo trattamento la soluzione acquosa viene divisa in tante piccole goccioline caricate elettricamente, molto fini e leggere che si diffondono con elevata mobilità, distribuendosi in maniera uniforme su tutte le superfici con un effetto avvolgente (anche sui bordi e sul retro degli oggetti), garantendo prestazioni eccellenti e un’elevata durata nel tempo.
  • GENERAZIONE OZONO: disinfezione e sterilizzazione degli ambienti da ogni tipo di agente patogeno, virus e batterio fino al 99,8%, senza lasciare residui. Questo gas naturale, riconosciuto dal Ministero della Salute come importante presidio sterilizzante è la soluzione più efficace per la totale disinfezione di ambienti– lavorativi e non – che possano essere stati contaminati.
  • BONIFICA COMPLETA: pulizia e disinfezione mirata a privare un ambiente, un’apparecchiatura, un impianto di qualsiasi traccia di materiale contenuto o trattato precedentemente all’interno dello stesso. Un’operazione capace di garantire l’abbattimento della cosiddetta contaminazione incrociata.

Sin dall’inizio dell’emergenza, Fra.Mar ha contribuito senza sosta con professionalità e impegno anche all’igienizzazione di aree ad alto rischio, senza trascurare il proprio contributo sostanziale nell’allestimento di presidi sanitari di emergenza, come l’ospedale da campo presso la Fiera di Bergamo. Un’attività integrata da una generosa donazione che ha permesso l’acquisto di una TAC mobile, in uso presso lo stesso ospedale.

Da 50 anni, salute, prevenzione e partecipazione rappresentano l’impegno di Fra.Mar.