News

Consegna attestato Gender Equality Assessment

Dove

Confindustria Bergamo

In questo momento storico la priorità è trovare equilibrio. Ne ha bisogno il nostro pianeta, ne ha bisogno la nostra società e ne hanno bisogno le aziende. Da troppi anni lo abbiamo perso ed ora è necessario fare delle azioni concrete e virtuose per ritrovarlo.

Noi in Fra.Mar abbiamo sempre cercato di custodire la nostra attenzione all’equilibrio e alla sostenibilità. Da sempre, ancora prima che fosse una moda, perchè fin dall’inizio abbiamo capito che il patrimonio maggiore che avevamo a disposizione erano le persone e quindi il nostro ruolo doveva solo essere quello di farle stare bene, di rendere dignitoso e di valore il loro lavoro e di farle sentire all’interno di un contesto rispettoso ed inclusivo.

Le donne sono il pilastro del nostro paese e della nostra società e lo sono anche in Fra.Mar. E’ quindi molto importante per noi poter essere riconosciuti come un’azienda davvero attenta alle persone, a prescindere dal genere, dall’etnia, dall’età, dal colore della pelle, dalla religione ecc…
le persone per noi sono il motore della nostra azienda, meritano tutte il nostro rispetto e per noi tutte hanno gli stessi diritti e le stesse potenzialità di crescita.

In Fra.Mar è sempre stato cosi e sarà sempre cosi.

La consegna della Gender Equality Assessment di Rina e Unitelma Sapienza è quindi per noi solo una conferma di questa nostra identità, ma siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento. Fra.Mar è tra le prime aziende in Italia ad aver intrapreso il percorso di verifica degli standard di equità nelle proprie politiche aziendali .

E’ stato un piacere condividere questo percorso con RINA ed è stato davvero un piacere percepire la sensibilità su questi argomenti da parte delle autorità istituzionali e di tanti ospiti prestigiosi intervenuti alla cerimonia di consegna dell’attestato nella sede di Confindustria di Bergamo.

Ringraziamo per aver condiviso con noi un traguardo così importante: Giovanna Ricuperati Presidente Confindustria Bergamo, Emanuela Poggi Consigliera supplente per la Parità di Genere Provincia di Bergamo, Giorgio Gori Sindaco di Bergamo, Anna Lorenzetti Delegata del Rettore alle Politiche di Genere dell’Università di Bergamo, Nicola Battuello Executive Vice President Certification RINA e Simonetta De Luca Musella CEO Diellemme S.r.l.
Questo attestato non è un punto di arrivo per noi, ma un passaggio fondamentale che ci spinge a continuare sulla strada già intrapresa per diventare un’azienda sempre più inclusiva, equa e anche attrattiva.”